Pubblicità su Facebook,
Instagram e TikTok.
Sicuramente ti sarà capitato di vedere sui social un annuncio sponsorizzato di un prodotto che hai cercato online pochi giorni prima.
Le pubblicità sui social sono uno strumento efficace per catturare l’attenzione di utenti con interessi specifici e convertirli in clienti.
Aumenta le
vendite
grazie alla pubblicità online.
La pubblicità su Facebook, Instagram e TikTok permettono alla tua azienda di raggiungere e convertire nuovi clienti altamente in target.
Grazie alle pubblicità sui diversi canali social puoi stabilire e raggiungere obiettivi come:
aumentare le vendite, le prenotazioni, le interazioni e le visualizzazioni dei video.
5 motivi per fare
pubblicità online.
Ti sei mai chiesto quali vantaggi può ottenere la tua azienda sfruttando le potenzialità delle pubblicità online?
Pubblico ampio.
Le pubblicità sui social permettono alle aziende di raggiungere un numero molto vasto di utenti , includendo persone che non sono ancora clienti.
Target preciso.
Tutti i dati che gli utenti inseriscono sui social vengono forniti alla aziende. Ciò consente di creare campagne mirate verso persone con specifiche caratteristiche demografiche come: età, sesso, interessi e luogo di residenza.
Costo ridotto.
Le pubblicità sui social media hanno un costo molto più basso rispetto ai media tradizionali come la televisione o i giornali , senza scendere a compromessi sulla qualità o sull’efficacia.
Facilmente misurabili.
Grazie ai dati e le metriche che i social offrono, è possibile misurare con precisione i risultati della pubblicità e apportare modifiche per ottimizzare e migliorare il ritorno dell’investimento.
Aumento conversioni.
Le persone trascorrono sempre più tempo sui social, ed effettuano la maggior parte dei loro acquisti online. Posizionando una pubblicità nel luogo giusto e al momento giusto, il numero di conversioni aumenta.
Come funziona la gestione
delle pubblicità online?
01
Analisi
Cliente
Analizziamo e identifichiamo il tuo cliente ideale selezionando specifici interessi e dati.
In base al target del tuo cliente ideale definiamo su quale social fare le pubblicità.
02
Strategia
ADV
In base al cliente e al social selezionato definiamo gli obiettivi delle campagne pubblicitarie.
Una volta stabiliti gli obiettivi si passa alla definizione della
strategia adv migliore.
03
Sviluppo
Pubblicità
A questo punto creiamole “pubblicità”, ovvero i contenuti che l’utente visualizzerà.
Le pubblicità sono fondamentali per catturare l’attenzione del cliente e portarlo a compiere un azione.
04
Analisi
Campagne
Una volta lanciata una campagna il nostro lavoro non si ferma.
Analizziamo i dati e ottimizziamo le campagne per ottenere sempre risultati maggiori.
05
Strategia
Re-targeting
Sviluppiamo una campagna con una strategia specifica per gli utenti che hanno interagito con le pubblicità precedenti o che hanno dimostrato interesse nell’azienda.
Una delle campagne più efficaci in assoluto.
Scopri la differenza tra pubblicità
online e le pubblicità tradizionali
Spieghiamo la differenza attraverso
un semplice esempio concreto
“Ho un negozio fisico di articoli per animali
e voglio promuovere il cibo per cani.”
Pubblicità Online.
(Facebook / Instagram / Google / TikTok)
- Mostriamo la pubblicità solo a persone che hanno un cane;
- Costi ridotti, ottimizzati e controllabili;
- E’ possibile tracciare quante persone hanno visto la pubblicità, quante chiamate, vendite e clic ha generato;
- Possiamo riproporre il prodotto a utenti che hanno interagito con la pubblicità ma non hanno effettuato l’acquisto.
Pubblicità Tradizionale.
(Cartellone in strada / Televisione / Radio / Cartacea)
- La pubblicità verrà vista da persone non in target (persone senza un cane);
- Elevati costi di stampa e pubblicazione;
- Non è possibile tracciare quante persone hanno visto o interagito con la pubblicità;
- E’ difficile stabilire quante vendite sono state generate dalla visione della pubblicità.
Vuoi iniziare a pubblicizzare
i tuoi prodotti o servizi?
Se vuoi aumentare le vendite del tuo negozio o aumentare le prenotazioni del tuo ristorante devi iniziare a prendere in considerazione le pubblicità sui social.
Che tu sia un’azienda consolidata o un nuovo business, la giusta strategia può fare davvero la differenza. Richiedi maggiori informazioni ora.